SITO ACCESSIBILE:

Corsi Accademici II Livello

Le scuole attive per l'anno in corso

Corsi Accademici II Livello - Chitarra

Corsi Accademici II Livello - Chitarra

Ammissione

Al Biennio si accede, nei limiti dei posti disponibili, mediante superamento di un Esame di ammissione costituito da una o più prove. Per sostenere l'esame di ammissione è necessario fare domanda e versare la tassa di esame non rimborsabile. La valutazione degli esami di ammissione è espressa con le seguenti indicazioni: "idoneo" , "idoneo con debiti formativi" , "non idoneo". L'iscrizione al primo anno avviene a seguito dell'esito positivo dell'esame d'ammissione e in relazione ai posti disponibili, versando la tassa di frequenza.

ESAME D'AMMISSIONE: esecuzione di un programma da concerto a scelta del candidato della durata massima di 30 minuti

Obiettivi formativi

  • aver acquisito una completa padronanza tecnica del proprio strumento.
  • conoscere direttamente gran parte del repertorio solistico del '900 ed degli autori più rappresentativi.
  • conoscere e saper eseguire il repertorio cameristico con chitarra del '900.
  • aver acquisito una autonoma capacità di compiere scelte interpretative, basate sulla conoscenza storico-stilistica e sull'analisi.
  • essere in grado di far fronte con competenza e sicurezza alle offerte di lavoro nelle varie discipline del concertismo.

Sbocchi professionali

Il percorso di studi così articolato fornirà all'allievo una preparazione professionale che gli consentirà l'inserimento nel mondo del lavoro nelle discipline musicali ossia: concertista e strumentista in formazioni polistrumentali e mulitichitarristiche.