SITO ACCESSIBILE:

News

Open Day al Conservatoire

Due giorni per scoprire l'attività del Conservatoire e la sua eccezionale sede della Torre dei Balivi: sono questi gli "Open Day" organizzati dall'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta - Conservatoire de la Vallée d'Aoste per le giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 maggio 2018.

Gli "Open day" sono pensati per presentare le tante attività dell'Istituto agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Valle d'Aosta, insieme alle loro famiglie. I partecipanti possono incontrare studenti e professori, scoprendo in diretta la ricchezza dell'offerta formativa proposta anche per l'anno accademico 2018/19. Con la guida di insegnanti e allievi, i visitatori possono raccogliere informazioni sulla verticalità degli studi musicali e sull'organizzazione degli impegni in armonia con la frequenza scolastica. Vengono anche date informazioni sull'accesso ai percorsi accademici post-maturità e ai Corsi Afam (Alta Formazione Artistica e Musicale), ai loro sbocchi professionali e agli eventuali riconoscimenti dei crediti per attività svolte presso altre Istituzioni.

Ai partecipanti viene anche proposto di scoprire l'eccezionale struttura che ospita la scuola, con i suoi tanti luoghi di pregio: lo splendido Auditorium sotterraneo (palco dei "Jeudi du Conservatoire", l'eccezionale Torre de Balivi e le molte testimonianze storiche custodite da uno dei monumenti più affascinanti della città.

Le visite vengono svolte dalle 14.30 alle 19.00, con la possibilità (anzitutto per le scuole) di effettuare visite concordate anche in orario mattutino.

E' pubblicato il calendario Esami della sessione estiva dell'Anno Accademico 2017-2018.

Gli orari dettagliati saranno pubblicati in seguito.

Si pubblicano i calendari di Lingua straniera comunitaria per Triennio e Biennio. Docente Barbara Grimod.

Musei Aperti 2018, Roma

In occasione del progetto Musei Aperti 2018, presso i Musei Vaticani, Les Cordes du Conservatoire de la Vallée d'Aoste parteciperanno alla manifestazione che si terrà a Roma in data 27 aprile alle ore 20.30.

In programma musiche di Vivaldi, Mendelssohn-Bartholdy e Mozart.

Si pubblicano i risultati delle elezioni per il rinnovo RSU 2018

Si pubblica in allegato lo scadenzario relativo alle iscrizioni agli esami dei corsi pre-accademici, vecchio ordinamento e nuovo ordinamento.

Le domande di iscrizione agli esami sono reperibili nella sezione modulistica.

RINNOVO RSU 2018

Apertura del seggio elettorale per il rinnovo RSU 2018

Saggi du Conservatoire

Dal 26 marzo al 13 giugno, saggi delle scuole di strumento del Conservatoire presso l'Auditorium dei Balivi. Fanno eccezione i saggi della scuola di organo del prof. Paolo Bougeat che avranno luogo a Courmayeur presso la chiese di San Pantaleone e nella Cattedrale di Aosta, e il saggio della scuola di corno del prof. Walter Chenuil presso la Biblioteca comunale di Donnas.

RINNOVO RSU 2018

Si pubblicano le liste elettorali e l'elenco elettorato attivo per il rinnovo RSU 2018

Online il regolamento per il Premio Nazionale delle Arti 2018.

Sezione Musica con strumenti antichi e voci

Scadenza: 13 luglio 2018